Per categoria | Sport

Torneo dei Rioni: apre Dore-Tobbiana

Pubblicato il 18 giugno 2012 by marco

Ormai mancano davvero poche ore all’inizio della 27esima edizione del Torneo dei Rioni di Montale: la partita inaugurale è programmata per domani, martedì 19 Giugno, alle ore 22:00.

Anche se la regolamentazione è la stessa, c’è molto curiosità tra i montalesi per quanto riguarda l’inusuale campo da gioco, in quanto le partite del torneo si terranno al “Romano Nencini”, come le prime edizioni, e non al “Paolo Perugi”, adiacente alla Parrocchia.

Oltre alle varie amichevoli, il Dore è l’unica squadra ad essere già scesa in campo per una partita ufficiale: pur non essendo stato un esordio positivo, i bianco-rossi hanno disputato la Supercoppa contro il Rione Popolesco il 14 Giugno, quindi hanno già potuto testare il livello fisico dei giocatori.

Quest’anno mister Paesano dovrà fare a meno di due giocatori di grande qualità, entrambi per motivi fisici: Martelli, gran corridore sulla fascia ed abile anche centralmente, e Gentili, faro di centrocampo, che comunque potrebbe avere qualche possibilità di rendersi disponibile per eventuali fasi finali del torneo.

Per quanto riguarda il Rione Tobbiana, vedremo se sarà in grado di confermare le ultime eccellenti partecipazioni, mostrandosi squadra tosta, fisica e dotata di validissimi giovani che hanno saputo dire la loro anche nei campionati disputati questa stagione.

Auguriamoci che sia un Torneo dove l’unico vero vincitore sia lo Sport, con gare corrette e divertenti per il pubblico montalese.

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

ADS