Pagelle: Bigattiera-Smilea

Pubblicato il 21 giugno 2012 by Nicola

Bigattiera

 

Giomi, voto 6.5 : in occasione del goal della Smilea sbaglia il tempo dell’uscita, ma nel secondo tempo è protagonista di spettacolari interventi che evitano il k.o. alla propria squadra.

Giannini, voto 6.5 : gioca bene, lotta e corre, dà  velocità alla manovra offensiva della Bigattiera e una buona copertura in fase difensiva.

Pettazzoni, voto 6 : si perde sul primo goal, fatica a sostenere le ondate offensive degli avversari ma, considerando il miglioramento nel secondo tempo, la prestazione non è da buttar via.

Lami, voto 6 : come il compagno di reparto Pettazzoni anche Lami è un pò in affanno. Fa il suo dovere e poco più.

Lucchesi, voto 6.5 : disputa  una discreta partita, spinge molto e raramente si fa trovare disattento.

Perugi, voto 6 : Si muove molto ed è nel complesso sufficiente anche se potrebbe dare di più in termini d concretezza.

Innocenti, voto 6 : Inizia bene ed è il primo ad impensierire il portiere con un fendente da fuori aria ma dopo questo episodio cala un po’.

Casucci, voto 7 : il migliore in campo. E’ suo il goal che rimetterà i conti in pari, segna e consegna palloni ai suoi compagni. Cresce con il passare dei minuti

Grassini, voto 6 : Presidia bene la fascia e quando può si propone in fase di spinta anche se non con continuità.

Riccio, voto 5.5 : troppo isolato, non riesce a trovare spazi e non può mettere a disposizione della squadra le sue potenzialità.

Ferri, voto 5.5 : Come Riccio non si rende mai troppo pericoloso dalle parti di Valente.

Rossi, voto 6 : Entra nella ripresa per dare più qualità tecniche al centrocampo e in effetti il vivacizza l’azione della squadra anche se non sempre in modo ordinato e continuo.

Giovannini Gabriele, voto 6 : Non ha occasioni per rendersi pericoloso ma diventa protagonista  segnando con freddezza il rigore decisivo.

Giovannini Gioele, voto S.V.  

 All. Saltini, voto 7 : dopo un primo tempo non degno di nota nel secondo corre ai ripari, e con il cambio tattico riesce a riportare in pareggio la squadra che si aggiudicherà l’incontro ai rigori.

Smilea

 

 Valente, voto 6 : Il portiere bianco-celeste salva il risultato nel primo tempo con una buona parata su Innocenti. Nel secondo tempo è incerto sul tiro vincente di Casucci.

Nesi, voto 6.5 : un ragazzo che gioca senza complessi di inferiorità, macinando chilometri e avventandosi su molti palloni.

Venturi, voto 6.5 : molta esperienza, un colosso in difesa.  Fa valere il suo fisico contro gli attacchi della Bigattiera.

Cecchi, voto 6.5 : fa la spalla al collega Venturi,  tiene la posizione e appoggia il gioco sulle fasce.

Votino, voto 6 : la sua gara tutto sommato è sufficiente, ma dal giocatore della Pistoiese ci si aspetta di più soprattutto in fase di costruzione.

Nincheri, voto 5.5 : Ha qualche difficoltà ad entrare in partita,  viene sostituito nella ripresa.

Bertini, voto 6.5 : riesce a tenere sempre alta l’attenzione e fa ripartire la squadra.

Nerattini, voto 6.5 : prima fatica, poi si accende nell’ultima parte della gara cercando in tutti i modi di riportare la squadra in vantaggio.

Lunghi, voto 7 : una prestazione di grande sostanza da parte del giocatore della Smilea che produce tante belle giocate e causa tanti problemi alla retroguardia avversaria. Autore del gol del vantaggio.

Pallara, voto 7 : è il guastatore della squadra, crea spesso problemi alla difesa giallo-nera.

Baldi, voto 6.5 : quantità e  qualità. L’unico centravanti della formazione di mister Niccolai lavora bene, fa il suo dovere, tiene preziosi palloni nella tre quarti avversaria per far salire la squadra.

Risaliti, voto S.V. 

Annichiarico, voto S.V.

All. Niccolai, voto 6.5 : non ha gravi responsabilità sulla sconfitta. Mette in campo una buona squadra che dà prova di poter lottare per la vittoria finale.

 

Nicola Andreini

CRONACA DELLA PARTITA

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

ADS