Per categoria | Cronaca, Primo Piano

Estra Energie storna la fattura e risponde

Pubblicato il 17 luglio 2012 by Oggi

Estra Energie ha stornato la fattura contestata e l’ha sostituita con un’altra di 61 euro. Ecco la replica di Estra Energia alla protesta di Marco Gai

«Il signor Marco Gai ha inviato per email la lettura del suo contatore il 16.6.12, in un periodo diverso da quello indicato nella bolletta come utile per l’autolettura, quindi la comunicazione è stata assunta come controllo per la fatturazione successiva alla bolletta contestata dal cliente che quindi è stata emessa su una lettura stimata in base ai consumi storici.

Nel caso la lettura corrente del misuratore evidenzi un consumo inferiore a quello stimato, il cliente non è obbligato al pagamento della fattura, ma contattando il servizio clienti di Estra Energie e fornendo la lettura reale, si può procedere alla correzione della fattura. Se il signor Gai ci avesse telefonato avremmo rettificato subito la fattura, ma ha preferito scrivere un’email che dal tono, fa presupporre che non sia stato ascoltato.

Da un controllo effettuato, il consumo del signor Gai nell’ultimo anno, risulta essere inferiore rispetto ai suoi precedenti consumi storici, pertanto, si è provveduto ad abbassare la media di consumo, in modo che in assenza di letture reali, le fatture emesse siano più in linea possibile con i consumi effettivi.

La fattura di € 328.74 è stata stornata ed è stata emessa una nuova fattura calcolata sulla base della lettura comunicata dal cliente. E’ stata anche acquisita la lettura di 17.190 mc del 16.07.2012, la quale sarà considerata per il calcolo della prossima fattura.»

 

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

ADS