Per categoria | Associazioni, Cultura, Primo Piano

Tante ed interessanti iniziative per la festa di Stazione

Pubblicato il 06 settembre 2012 by marco

Sabato 8 e Domenica 9 Settembre il paese di Stazione sarà interessato da molteplici attività organizzate dalla Pro Loco Selvavecchia.

Sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00 si terrà una dimostrazione ed una prova gratuita per adulti e bambini di tiro con l’arco, a cura della Polisportiva Mondo Sport di Agliana. Lo stesso pomeriggio, presso il mobilificio Meoni, a cura di Bruno Tempestini, vi sarà la “Mostra di martelli”, ovvero l’esposizione di alcuni attrezzi della collezione di Mauro Pastacaldi. Il signor Mauro, fabbro di Agliana, nel corso della sua vita ha raccolto quasi 600 martelli, di ogni immaginabile fattura, genere ed uso: mostra sicuramente curiosa a cui vale la pena partecipare! 

Sabato sera dalle ore 20:00 “Pizza in piazza”: pizza al taglio, prodotti tipici toscani (salame, prosciutto e la Porchetta di Marino), oltre ad altre ghiottonerie da mangiare e da bere, accompagnati dalla musica dal vivo di Adriano Mariotti

Domenica dalle 8:30 alle 12:30, presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Giacomo, e dalle 12:30 alle 14:00 in Piazza Marconi si terranno le iscrizioni per l’ “Estemporanea di Pittura”, in collaborazione con il Circolo Arci di Montale. La partecipazione è aperta a tutti, ed il tema sarà “Pittura creativa Stazione”. Al momento dell’iscrizione verrà fornita una mappa con i luoghi principali dove poter dipingere sempre all’interno della frazione di Stazione. I partecipanti si dovranno presentare già attrezzati di tutto il materiale occorrente per la realizzazione dell’opera (supporto, tela, colori, pennelli e quanto altro necessario) . Al momento della timbratura del supporto, dovrà essere versata la somma di 5 Euro per gli adulti e di 2 Euro per i bambini. Alle ore 18:00 è prevista la riconsegna dei quadri presso Piazza Marconi: la commissione si riunirà e saranno decretati i tre vincitori per le categorie senior e junior ai quali andranno premi compresa l’esposizione delle loro opere nella Biblioteca Comunale di Villa Smilea.

Alle ore 10:15 circa ci sarà una dimostrazione a cura dell’Associazione Croce d’Oro

Domenica pomeriggio dalle 14:00 alle 19:30 avrà luogo il “Mercatino dell’ingegno”.

Alle ore 17:00…arriva Pulcinella! Spettacolo di micromagia e baby-dance per il divertimento dei più piccoli.

Alle ore 19:30 ci sarà la premiazione dei quadri vincitori dell’ “Estemporanea” con un aperitivo aperto a tutti per la chiusura della festa.

In contemporanea a tutte queste attività, nel corso dei due giorni, sarà aperta presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Giacomo la Pesca di Beneficenza il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di panchine e cestini dei rifiuti che saranno posizionati nel rinnovato giardino di fronte la Chiesa.

Appuntamenti quindi molto interessanti e sicuramente da non perdere alla festa di Stazione organizzata dalla Pro Loco Selvavecchia, che offriranno l’opportunità ad adulti e bambini di passare un fine settimana diverso, spensierato e divertente, da passare in compagnia di compaesani e amici.

Marco Piantini

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

ADS