Antares beffata all’ultimo minuto: pareggio in casa degli Amici Miei

Pubblicato il 04 febbraio 2013 by marco

Il pareggio subito a tempo scaduto contro gli Amici Miei sa veramente di beffa per i ragazzi di mister Magazzini, che erano stati in vantaggio per quasi tutta la partita sul difficile campo di Agliana. Nonostante la vittoria sfumata, il punto conquistato permette di rosicchiare qualcosa alla capolista San Giusto, sconfitta a Jolo, rimanendo quarta a +2 sull’Aglianese. Il vantaggio rosso-blu arriva al 15esimo minuto: su una punizione dalla tre quarti, il pallone viene toccato da un giocatore degli Amici Miei appostato in area di rigore e finisce in rete alle spalle dell’estremo difensore Priami. Dopo il gol la partita si mantiene equilibrata e le due formazioni si fanno vive da una parte e dall’altra. La squadra di casa cerca il pareggio, ma l’Antares è brava a gestire il possesso palla e sfruttare le ripartenze. Al fischio dell’arbitro il punteggio quindi è sempre sullo 0-1. La seconda frazione vede inizialmente una predominanza dell’Antares che potrebbe anche raddoppiare in alcune occasioni che trovano però sempre attento il portiere avversario. Con l’ingresso di Bertini al posto di Brio l’assetto della formazione rosso-blu diviene più difensivo e contenuto e gli Amici Miei si riversano in avanti alla ricerca di un insperato gol. Al 90esimo minuto il risultato è sempre di 1-0 per l’Antares, ma nei minuti di recupero una distrazione difensiva risulta fatale: rimasta scoperta, la formazione ospite si fa infilare lateralmente con un lancio in profondità per Tonwe, che di fronte a Pucci insacca in rete incrociando la palla sul secondo palo. Nonostante l’amarezza per la vittoria mancata, tra i montalesi torna la consapevolezza della propria forza e la voglia di mostrarla sul campo coi risultati, consci anche di far parte di un girone in cui nessuno è imbattibile. Il campionato è ancora apertissimo.

TABELLONE

AMICI MIEI: Priami, Corrieri, Galigani, Grasso, Ferri, Felci, Antonini, Tasselli, Lotti (Tonwe), Pecchioli, Andreucci. All.Pacini. In panchina: Menichini, Geri, Spinelli, Aufiero, Bernardini, Mazzetti.

ANTARES: Pucci, Giannini, Fusario, Sardi (Bruschi), Vannuccini, Ferrari, Nesi, Napolitano, Gigliofiore, Brio (Bertini), Porcu. All.Magazzini, In panchina: Cusumano, Giorgetti, Staggini, Tredici, Di Ninni.

MARCATORI: autogol Amici Miei (15′), Tonwe (92′)

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

ADS