Montale: vittoria di rigore

Pubblicato il 18 marzo 2013 by Oggi

Un calcio di rigore trasformato da Lunghi permette al Montale di battere il Casalguidi e di mantenersi ad un punto dalla coppia di testa costituita da San Giusto e Amici Miei. Vittoria non agevole per gli uomini di Trupia, che pure hanno sempre mantenuto il controllo del gioco, anche perchè le misure del campo sportivo Nencini, scelto dalla società biancoazzurra per le pessime condizioni del Barni, non consentono manovre molto ampie sulle fasce laterali. Il Casalguidi è poi una squadra ben organizzata che è stata capace di limitare le fonti del gioco montalese e soprattutto di marcare con sistematici raddoppi il bomber Ascalese, per una volta rimasto una domenica senza segnare. Ma è stato proprio Ascalese ad avere la prima occasione della gara, sul finire del primo tempo, pur non riuscendo a concretizzarla come suo solito. Difficile però rimproverare qualcosa ad un giocatore che ha messo a segno 27 reti in 26 partite. Nel secondo tempo  il Montale ha occupato stabilmente la metà campo degli ospiti, ma non nella fase iniziale non riusciva a concludere a rete in modo pericoloso. Dalla panchina Trupia stava per far entrare Bruni al centro dell’attacco in modo da sfruttare meglio le palle alte e i traversoni quando è arrivato il gol decisivo per un calcio di rigore concesso in seguito ad un fallo di mano in area. Lunghi non ha mancato la ghiotta occasione dal dischetto che vale tre punti pesantissimi per la classifica. Trupia ha rimandato così l’ingresso di Bruni, che è entrato più tardi al posto di Ascalese anche per dare manforte alla difesa sulle palle da fermo. Il Casalguidi infatti ha avuto una reazione volitiva ed  ha cercato di pareggiare ed è arrivato anche qualche volta alla conclusione trovando però sempre pronto il portiere Piroddi.

Formazioni

MONTALE- Piroddi, Berti, Cassarà, Biagini, Ferri Marco, Cecchi, Baldi Mattia, Lunghi, Ascalese (70′ Bruni), Ferri Lorenzo, Baldi Alessandro. In panchina Corrente, De Cotis, Galeotti, Pucciarelli, Romagnoli, Petrini. All. Trupia.

CASALGUIDI- Micucci, Shkurtas, Parlanti, Capecchi, Mattei, Baldi, Cicchaira, Niccolai, Giovannelli, Tasselli. All. Nencini

Arbitro: Marchi di Arezzo.

Marcatore: 59′ Lunghi su rigore

 

Comments are closed.

Advertise Here
Advertise Here

ADS